Dopo il successo di Muovi Ravenna, prende il via Muovi Ravenna in tour:
un nuovo ciclo di sette appuntamenti informali all’interno del percorso elettorale di Alessandro Barattoni.
Incontri di comunità e vere e proprie feste della democrazia, pensati per ascoltare, dialogare e costruire insieme il futuro della città.
L'obiettivo è incontrare cittadini, associazioni e realtà attive nei quartieri, nelle frazioni e nei paesi, valorizzando le energie che rendono viva Ravenna.
Ogni tappa sarà unica, con iniziative diverse per scoprire il territorio, passo dopo passo.
Dopo l’inaugurazione del comitato elettorale, verranno raccontate le storie di alcuni protagonisti di Sant’Alberto, che con il loro impegno e la loro passione hanno contribuito a far crescere e vivere la comunità.
Una passeggiata guidata da esperti per scoprire nuovi aspetti della nostra città: partiremo da Borgo San Biagio per arrivare a Borgo San Rocco, accompagnati dalla partecipazione delle associazioni di quartiere. Concluderemo insieme con un aperitivo.
Una scampagnata nel cuore verde di Fosso Ghiaia, immersi nella pineta: un’occasione per stare insieme, vivere la comunità e condividere un picnic all’aria aperta.
Una festa per celebrare un quartiere pieno di vita e culture, con laboratori e musica a cura delle associazioni del territorio. Un pomeriggio da vivere insieme, all’insegna della partecipazione e della comunità.
Una festa all’insegna della cultura, in cui arte, musica e sport si mescoleranno insieme. Un momento per scoprire realtà culturali, attive e appassionate che fanno vivere il Villaggio Anic ogni giorno.
Lido Adriano si accende con una festa. Musica e un aperitivo momenti accompagneranno un pomeriggio pensato per incontrarsi con la comunità.
Una passeggiata lungo la banchina di Marina di Ravenna, durante la quale Alessandro Barattoni guiderà gli ospiti in questo percorso speciale, raccontando idee e progetti di riqualificazione dell’area. Concluderemo insieme, gustando un fritto di pesce.
